Chi siamo
Mariani SRL nasce nel 1964 per volontà di Giampiero Mariani e, sin da subito, si caratterizza come punto di riferimento per l’impiantistica, al passo con le innovazioni tecniche che il mercato e il settore propongono. Dopo il primo decennio di attività, nel 1977 l’azienda assume l’attuale ragione societaria di SRL diventando di fatto una società di capitali.
Gli anni ‘80 rappresentano la vera svolta per la Mariani SRL. Dal 1981 Mariani Impianti, in controtendenza rispetto ai competitor, diventa la prima realtà territoriale ad installare impianti di riscaldamento a pavimento a “pannelli radianti” su strutture civili e industriali, importando nuove metodologie di lavoro e materiali direttamente dalla Germania, paese nel quale tali impianti avevano già avuto enormi riscontri in tema di efficienza e soddisfazione della clientela.
Dalla seconda metà del decennio, con il progressivo ingresso in azienda dei figli Pierluigi e Mirco, la Mariani Impianti inizia la sua fase di espansione oltre il territorio regionale, diventando in pochi anni punto di riferimento dell’impiantistica civile e industriale in tutto il centro-Italia.
A distanza di oltre 60 anni, tutto il know-how e l’esperienza maturata ci consente di operare in tutto il territorio nazionale, proponendo un’offerta sempre più ampia di servizi: impianti di riscaldamento/raffreddamento, climatizzatori, impianti idrosanitari, impianti solari e fotovoltaici, dispositivi di protezione antincendio. Dalla progettazione all’installazione, passando ovviamente per un servizio di manutenzione post-vendita programmata.
Il graduale “passaggio di consegne” dalla prima alla seconda generazione della famiglia Mariani, ci ha permesso di “cavalcare” con efficacia un mercato in continua evoluzione tecnologica, senza perdere mai di vista la natura artigianale della nostra impresa, fatta di sacrifici e duro lavoro sul campo.